URGENTE!! AGGIORNAMENTI SU USO MASCHERINE E MISURAZIONE TEMPERATURA

Data di pubblicazione: domenica, 13 settembre 2020

urgente-1-848x450.png

Si comunica che da LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2020, gli alunni della scuola primaria e secondaria dovranno entrare a scuola con la propria mascherina personale. In aula verrà loro distribuita una mascherina chirurgica: gli alunni, seduti e adeguatamente distanziati, cambieranno la mascherina personale, la ritireranno e indosseranno la mascherina chirurgica fornita. A fine mattinata, prima di uscire dalla classe, gli alunni, seduti e adeguatamente distanziati, cambieranno nuovamente la mascherina, tornando ad indossare quella personale. Solo a questo punto, si alzeranno dal banco seguendo le indicazioni dei docenti e, uscendo dall'aula, getteranno la mascherina chirurgica usata durante la permanenza a scuola nell'apposito contenitore.

E' FATTO OBBLIGO AI GENITORI / ESERCENTI LA RESPONSABILITA' GENITORIALE DI RILEVARE LA TEMPERATURA CORPOREA DEL PROPRIO FIGLIO E DI INDICARNE IL VALORE SUL DIARIO.

PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA, LA RILEVAZIONE ANDRA' SEGNALATA SU UN FOGLIO, DATATO E SOTTOSCRITTO E DA CONSEGNARE ALLE INSEGNANTI ALL'INGRESSO.

IN COLLABORAZIONE CON LA CRI, COMITATI DI BORGO SAN DALMAZZO E LIMONE PIEMONTE, VERRA' POTENZIATO IL SERVIZIO DI MISURAZIONE A CAMPIONE DELLA TEMPERATURA PRESSO GLI ACCESSI AI PLESSI SCOLASTICI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI ROBILANTE.

LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2020, OGNI ALUNNO RICEVERA' UN MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE (RESPONSABILITA' COVID-19) CHE, IN UN'OTTICA DI COLLABORAZIONE E SENSO CIVICO, VI INVITO A COMPILARE E A RIPORTARE A SCUOLA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE.

QUALUNQUE STUDENTE O MEMBRO DEL PERSONALE SCOLASTICO NON DOVRA' RECARSI A SCUOLA QUALORA PRESENTASSE FEBBRE O SINTOMATOLOGIA RICONDUCIBILE A INFEZIONE DA COVID-19.

Si allega il Regolamento COVID-19 con i relativi allegati, ad integrazione del Regolamento dell'Istituzione Scolastica