La Scuola dell’Infanzia di Entracque, situata nella Valle Gesso, fa parte dell’Istituto Comprensivo di Robilante dall'anno scolastico 2011/12. L’edificio scolastico si sviluppa su tre livelli: il pian terreno ospita la palestra; al primo piano si trova la Scuola dell’Infanzia, al secondo piano la Scuola Primaria. Questa disposizione facilita notevolmente l’attività di continuità tra i due ordini di scuola.

La Scuola dell’Infanzia è interamente dislocata al  primo piano  ed è così articolata:

•          Vano scala
  •          Ingresso  con gli armadietti per il cambio dei bambini
  •          Sala mensa
  •          Cucina
  •          Servizi igienici
  •          Sala per il riposo pomeridiano
  •          Ampia sezione
  •          Aula per le attività dei bambini dell’ultimo anno
  •          Aula multimediale dotata di 5 computer, una LIM e un portatile in condivisione con la Scuola Primaria
  •          Palestra a piano terra in condivisione con la Scuola Primaria
  •          Area verde comunale attrezzata con strutture ludiche.

La sezione luminosa, confortevole e molto ampia permette la suddivisione in vari angoli: biblioteca, pittura, cucina, negozio, attività di costruzione, incastro, meccano. Uno spazio più grande è dedicato alle attività didattiche a tavolino. La palestra rappresenta un’opportunità per lo svolgimento di attività psicomotorie, gioco libero e guidato; l’aula multimediale, invece, permette ai bambini un primo approccio all'uso del computer.