LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola Primaria di Vernante è intitolata ad A. Mussino, l'illustratore di Pinocchio, il famoso libro di Collodi. L'edificio scolastico si trova in zona centrale, vicino alla Piazza Vermenagna (dove è ubicata la Scuola Secondaria), alla Stazione dei Carabinieri, alla Strada Statale 20 per il Colle di Tenda, che attraversa tutto il paese, e a pochi passi dalla Stazione ferroviaria. L'edificio ospita tutte le tre classi della Scuola Primaria.

DESCRIZIONE DEI LOCALI

L'edificio è dislocato su tre piani.

Al pian terreno ci sono il laboratorio di arte/bricolage e lo spogliatoio.

Al primo piano ci sono due aule-classe, il laboratorio di informatica, i servizi e un ampio atrio utilizzato per i momenti di ricreazione, gli spettacoli...

Al secondo piano ci sono tre aule-classe e i servizi.

Per le ore di educazione fisica, gli alunni utilizzano la palestra della vicina Scuola Secondaria situata a poca distanza, in Piazza Vermenagna.

La scuola è dotata di un ampio cortile.