27 studenti del nostro Istituto Comprensivo festeggiano il riconoscimento DELF

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 25 febbraio 2025

Giovedì 20 febbraio, alle 16:45, la Sala Consiliare di Borgo San Dalmazzo ha ospitato la cerimonia di consegna dei diplomi per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Robilante e Borgo San Dalmazzo, sede di somministrazione delle prove scritte DELF. L'evento ha visto la partecipazione di figure come l'assessora Michela Galvagno, ex DSGA dell'Istituto Comprensivo di Robilante, Manuela Vico, presidente dell'Alliance Française, e Luciana Ortu, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Borgo San Dalmazzo. Insieme a loro, le insegnanti di francese dei due istituti, Manuela Piasco e Chiara Grigoletto, che hanno guidato gli studenti nel loro percorso di apprendimento.

Sono stati 27 i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Robilante che hanno conseguito il livello A2 di lingua francese, tra cui due eccellenze: Rachele Cesana e Andrea Quaranta, che si sono distinti con valutazioni comprese tra il 90 e il 100.

La cerimonia si è rivelata un'importante occasione di orgoglio per gli studenti e le loro famiglie, ma anche un momento di ritrovo per gli ex alunni.

L'evento non solo ha celebrato i successi individuali, ma ha anche rimarcato l'importanza di promuovere l'insegnamento delle lingue straniere, in particolare del francese, una lingua fondamentale per ampliare il proprio orizzonte culturale e professionale, soprattutto in un territorio come il nostro, dove la conoscenza delle lingue frontaliere risulta sempre più richiesta nel mondo del lavoro.