Quante volte, come genitori, ci si è sentiti in difficoltà e senza gli strumenti per supportare nel modo migliore i nostri figli? Durante la serata, la prof.ssa Michela Cervetto ci ha parlato di metodo di studio e ha suggerito a genitori e insegnanti alcuni consigli pratici per ottimizzare gli sforzi fatti quotidianamente dagli studenti.
La serata è proseguita con l'intervento della Rete Genitori DSA, un gruppo attivo da anni nella nostra realtà provinciale, che ha raccontato le sfide quotidiane che deve affrontare uno studente con disturbi dell'apprendimento e di come la scuola e la famiglia, di pari passo, possano rendere più agevole il suo percorso scolastico.
Questa serata è l'ultima tappa di un lavoro ampio, per avvicinare la scuola alle famiglie e al territorio. Abbiamo iniziato con un percorso formativo curato dalla prof.ssa Michela Cervetto, per poi proseguire con un approccio innovativo e "rovesciato", chiedendo alla Rete Genitori DSA di fare formazione ai nostri docenti.
Si è trattato di una sfida non di poco conto, perchè con il coinvolgimento della Rete ci siamo messi in gioco, abbiamo cambiato prospettiva.
La nostra scuola è da sempre molto attenta ai temi dell'inclusione e lavoriamo ogni giorno con serietà e professionalità per agevolare il pieno raggiungimento del successo scolastico per tutti i nostri alunni.
da Segreteria
del mercoledì, 07 dicembre 2022