CERIMONIA DI INAUGURAZIONE A.S. 2022-2023 ALLA PRESENZA DEL CAPO DELLO STATO

Data di pubblicazione: mercoledì, 14 settembre 2022

mattarella_scuola_ansa.jpeg

ISTITUTO COMPRENSIVO ROBILANTE

L’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023 si terrà il prossimo 16 settembre a Grugliasco (TO), presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini”.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Il nostro Istituto Comprensivo è stato scelto in rappresentanza della Provincia di Cuneo,  in quanto si è distinto nell’accoglienza di numerosi alunni ucraini diventando scuola capofila e riferimento nella provincia di Cuneo nelle attività didattiche ed inclusive condividendo le proposte della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Si tratta di un grande onore.

All'interno del nostro Istituto è stata individuata la classe 3^ della scuola primaria di Limone Piemonte, in cui è stato accolto il maggior numero di alunni Ucraini.

Saranno rappresentate tutte le componenti della comunità educante.

Vi invitiamo a seguire la diretta della cerimonia su RAI 1 a partire dalle ore 16.30

Cordiali saluti.

RenataVarrone