14 SETTEMBRE 2020: SI RIPARTE!!!

Data di pubblicazione: mercoledì, 09 settembre 2020

inizia la scuola.jpg

Carissimi bambini e ragazzi,

mancano pochi giorni alla riapertura delle nostre scuole!

Non vi nascondo che siamo tutti molto emozionati di poterci "rivedere", dopo i mesi di didattica a distanza e dopo l'estate.

Dobbiamo adattarci ad alcune nuove regole, che però facciamo nostre per andare a scuola in sicurezza.

Di seguito troverete le modalità organizzative che abbiamo elaborato con l'aiuto dell'ingegnere che si occupa della sicurezza e dei Comuni, con cui abbiamo lavorato in stretta sinergia e che ringrazio di cuore per il supporto materiale, logistico e umano.

Il primo giorno di scuola, gli alunni delle classi prime della scuola primaria entrano alle ore 8.15. Solo per il plesso di Vernante, anche il gruppo di alunni della classe 2^ entra alle ore 8.15 con i compagni di classe 1^ (pluriclasse)

Mercoledì 16 settembre in orario pomeridiano, i docenti della scuola primaria incontreranno tramite piattaforma MEET i genitori degli alunni in un'assemblea di classe. Lunedì 14 settembre ciscuna classe riceverà l'orario dell'incontro.

Giovedì 17 settembre alle ore 17.00, i docenti della scuola dell'infanzia incontreranno tramite piattaforma MEET i genitori degli alunni in un'assemblea di sezione.  I genitori riceveranno il link per partecipare alla riunione.

I docenti coordinatori di classe della scuola secondaria incontreranno tramite piattaforma MEET i genitori del plesso. Date e orari verranno comunicati i primi giorni di scuola.

Un caro saluto e stavolta...A PRESTO, DAVVERO!

RenataVarrone