POLLICI VERDI ALL'OPERA

Il progetto POLLICI VERDI ALL'OPERA offre a tutti gli alunni l'opportunità di manipolare e utilizzare materiali naturali (acqua, semi ,bulbi, piantine), seminare, eseguire alcune fasi della coltivazione, imparare ad amare e rispettare l’ambiente, confrontare diverse varietà di vegetali, cogliere uguaglianze e differenze tra semi e piante, misurare, quantificare e ordinare in serie.

Il progetto inoltre favorisce l’interazione tra i bambini anche attraverso l’uso di linguaggi non verbali.

Sin dall'inizio dell'anno scolastico 2018/2019 son stati realizzati, nel giardino della scuola, tre orti: uno per sezione, nei quali son stati coltivate piante aromatiche ortaggi e fiori.

nel mese di giugno ogni bambino porterà a casa il mazzetto di erbe aromatiche per poter fare e gustare con i genitori una piccola frittata.