LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola è intitolata a Edoardo Vercelletti. È situata sulla piazza centrale del paese, vicino alla Chiesa Parrocchiale e al Municipio. Ospita le classi IV e V della Scuola Primaria della Valle Gesso, mentre gli alunni delle prime tre classi frequentano la Scuola Primaria di Entracque.

DESCRIZIONE DEI LOCALI

L'edificio è dislocato su due piani, ma le classi della Primaria occupano soltanto il primo piano, mentre il piano rialzato ospita la Scuola Secondaria di I grado.

Al primo piano ci sono tre aule con servizi, un ampio atrio utilizzato per l'intervallo.

Due aule sono utilizzate dagli alunni delle classi 4a e 5a della Scuola Primaria; la terza è utilizzata come laboratorio di informatica e come biblioteca. Una sola delle due aule-classe è dotata di LIM (lavagna interattiva multimediale).

Per l’attività motoria gli alunni si trasferiscono nella palestra del Centro Polifunzionale del Comune, vicino alla Caserma dei Carabinieri, utilizzata anche al di fuori dell'orario scolastico da associazioni che operano sul territorio.