LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola Primaria di Robilante è intitolata a Bartolomeo Armand. Si trova nel centro del paese, vicino alle principali piazze (Piazza della Pace, Piazza M. Olivero, Piazza Marconi), alla Chiesa Parrocchiale, al Municipio, alla Comunità Montana, alla Casa di Riposo Sacro Cuore e a molte attività commerciali. L'edificio ospita tutte le classi della Scuola Primaria.

Nell'estate 2014 la nostra scuola è stata ridipinta da un'artista di Robilante: Lorena Massa!

DESCRIZIONE DEI LOCALI

L'edificio è dislocato su tre piani.

Al piano rialzato ci sono: la biblioteca scolastica, l'aula laboratorio di musica, lo spogliatoio, la palestrina, la bidelleria e i servizi. Si precisa che la palestrina viene utilizzata anche da gruppi esterni che ne richiedono l'uso per svolgere attività di danza o altro.

Al primo piano ci sono tre aule-classe (di cui una è dotata di LIM), il laboratorio di arte/bricolage e i servizi.

Al secondo piano ci sono tre aule-classe, l'aula laboratorio di informatica e i servizi.

Nell'edificio è presente anche un seminterrato, non utilizzato dalla Scuola Primaria, che ospita la Banda musicale del paese per le prove.

Per le ore di educazione fisica, gli alunni utilizzano sia la palestrina del piano rialzato, sia la palestra della vicina Scuola Secondaria (il locale infatti ha una maggiore grandezza che lo rende più adatto all'alto numero degli allievi per classe).

La scuola è dotata di un ampio cortile dove gli alunni e il personale della scuola, da anni, realizzano un ricco orto didattico.