LA NOSTRA SCUOLA

La scuola Primaria di Roccavione è intitolata a 'Don Milani'.

È situata in piazza Don Chesta vicino alla Biblioteca Comunale e alla palestra.

L'edificio ospita a piano terra la Scuola Secondaria di primo grado e al primo piano la Scuola Primaria.

DESCRIZIONE DEI LOCALI

Il primo piano è composto da otto aule e un atrio molto spazioso. Nell'atrio ha sede la bidelleria e una parte di esso è spesso utilizzata per lavori di gruppi e per le attività di recupero e approfondimento.

Cinque delle otto aule sono occupate dalle classi, una è adibita ad aula d'arte e a laboratorio di pittura, una ad aula LIM e l'ultima a biblioteca e sala insegnanti.

Gli alunni della primaria utilizzano anche il laboratorio di informatica al piano inferiore, condividendolo con la scuola Secondaria di primo grado.

Nelle ore di educazione fisica le classi utilizzano la palestra, spaziosa e ben attrezzata.

La scuola ha un ampio cortile con molti giochi (scacchiera, gioco della settimana) ed è utilizzato sia nell'intervallo che nelle ore di educazione fisica specialmente nella stagione calda.