ESIBIZIONI MUSICALI RIMANDATE

Data di pubblicazione: sabato, 11 dicembre 2021

SItoImm.png
La situazione epidemiologica nelle nostre valli sta progressivamente peggiorando e si continuano a registrare nuovi casi di positività sia tra la popolazione sia tra i nostri alunni. Al momento risulta quindi prudente rimandare le esibizioni musicali per tutti i plessi dell’Istituto e, di conseguenza, anche le prove tra i diversi ordini di scuola già calendarizzate.
Spostiamo più avanti i concerti, quando si spera di poter garantire agli alunni, ai docenti e al pubblico di prendere parte agli eventi con tranquillità e in sicurezza. La questione è stata condivisa nella riunione del Consiglio di Istituto che si è tenuta il 7 dicembre u.s., durante la quale gli interventi sono risultati favorevoli a una sospensione temporanea delle attività musicali programmate. Il lavoro svolto fino a questo momento è stato consistente e di qualità e sicuramente non è stato inutile. Per gli alunni ha rappresentato uno stimolo e un momento di condivisione del percorso compiuto. Realizzare i concerti in primavera o alla fine dell’anno può essere un’opportunità per  incrementare il repertorio, che potrebbe poi essere presentato con tutte le nostre forze e non con organici ridotti come in questo periodo.

In attesa dei concerti  che vedranno presto impegnati nel canto e nell’esecuzione strumentale su percussioni e tastiere gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di tutto l’Istituto, vi proponiamo un assaggio del concerto di fine anno eseguito a giugno 2019 dagli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di Robilante.

In “Una parola magica” cantano i bambini della Scuola Primaria accompagnati ai flauti dolci dai ragazzi della Scuola Secondaria. In “Seguendo il sogno”, brano con cui la scuola ha partecipato all’ultima edizione del Concorso Internazionale “In coro per un sogno” di Busca, canta in polifonia un coro misto di alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria.

SOSTIENI ANCHE TU IL PROGETTO “VALLI IN MUSICA”

INQUADRA IL QR CODE CON IL TUO DISPOSITIVO O ACCEDI ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK: https://www.retedeldono.it/it/ic-robilante/we-care