PIANO SCUOLA ESTATE 2021

Data di pubblicazione: venerdì, 18 giugno 2021

immagine per sito.png

Lunedì 21 giugno 2021 avranno inizio le attività del PIANO SCUOLA ESTATE 2021.

La sfida della scuola resta la medesima di sempre, utilizzando tutta la dedizione umana e professionale possibile, così come gli strumenti pedagogici, didattici ed operativi disponibili.

L'obiettivo del PIANO SCUOLA ESTATE 2021 è rendere disponibili alle scuole risorse che consentano di rafforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, gettando una sorta di "ponte" che introduca al nuovo anno scolastico 2021/2022.
Le modalità più opportune per realizzare tale  "ponte formativo" sono quelle che favoriranno la restituzione agli studenti di quello che più è mancato in questo periodo attraverso attività laboratoriali per classi o gruppi di livello.

Nel nostro Istituto, verranno attivati i seguenti moduli:

ROCCAVIONE gruppo classe 1^ /  gruppo classi 2^-3^ / gruppo classi 4^-5^ per le settimane dal 21 giugno al 25 giugno e dal 28 giugno al 2 luglio

gruppo classi scuola secondaria per la settimana dal 21 giugno al 25 giugno

ROBILANTE gruppo classe 1^2^ /  gruppo classi 3^-5^A / gruppo classi 4^-5^B per le settimane dal 21 giugno al 25 giugno e dal 28 giugno al 2 luglio

VERNANTE gruppo classe 1^2^ /  gruppo classi 3^-4^-5^A per le settimane dal 21 giugno al 25 giugno e dal 28 giugno al 2 luglio

gruppo classi scuola secondaria per la settimana dal 21 giugno al 25 giugno

Le attività proposte sono varie: ARTE, MUSICA, SPORT, INGLESE, USCITE SUL TERRITORIO...curate da docenti interni della scuola e da personale esterno in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

In allegato, il calendario delle attività.

Ricordo la necessità di rispettare le disposizioni anticontagio da Covid-19, come da protocollo allegato, e le regole per l'uscita autonoma dei bambini già applicate durante l'anno scolastico.

Ringrazio i Sindaci dei Comuni di riferimento dell'Istituto Comprensivo per la diponibilità ad accogliere le nostre proposte e il supporto.

Buona estate a tutti!!

RenataVarrone