AUGURI IN MUSICA DALL'ORCHESTRA DELLA SCUOLA SECONDARIA

Data di pubblicazione: mercoledì, 23 dicembre 2020

auguri-musicali-per-un-natale-fluttuante_54682_dis

Le classi dei plessi di Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Robilante desiderano rivolgere a tutti voi un sincero augurio in occasione delle prossime festività natalizie.
Gli alunni hanno suonato la propria parte con la tastiera da casa e abbiamo così realizzato un
 breve brano musicale polifonico , costituendo di fatto un’orchestra virtuale, l’orchestra del nostro istituto.
Come insegnanti, innanzitutto, desideriamo ringraziare di cuore i ragazzi, che si sono impegnati in brevissimo tempo a imparare e registrare il brano, e le loro famiglie che li hanno sostenuti.

Un importante ringraziamento va alle colleghe prof.ssa Giordanengo e prof.ssa Caldiero che col loro contributo hanno reso possibile eseguire e registrare la parte di xilofono, così da coinvolgere tutti i ragazzi.

Un grazie sentito alla Dirigente, che ha creduto nella scelta del nuovo strumento e ci ha incoraggiati ad andare avanti.
E ringraziamo in anticipo per la pazienza i colleghi, che presto sentiranno risuonare le note di tutti i nostri alunni dal vivo!

Buone Feste a tutti!

prof. Federico Galvagno