LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola Secondaria di Roccavione è sita in Piazza Don G. B. Chesta 4, all'ingresso del Paese giungendo da Borgo San Dalmazzo: vi si giunge dalla rotonda posta subito dopo il ponte sul Vermenagna, prendendo la direzione a destra. L'edificio è di recente costruzione ed ospita a piano rialzato la Scuola Secondaria, al primo piano la Scuola Primaria.

DESCRIZIONE DEI LOCALI

Il piano rialzato ospita le quattro aule didattiche, le aule di scienze ed arte/tecnologia, la bidelleria, la sala insegnanti, il laboratorio di informatica dotato di PC e di lavagna LIM, tre bagni. Vista la struttura moderna dell'edificio, dotato di ampie vetrate, le aule risultano ben illuminate.

La palestra per lo svolgimento delle lezioni di Scienze Motorie è sita a pian terreno e vi si accede dal retro dell'edificio: in essa svolgono le loro attività motorie anche i bambini della Scuola Primaria, oltre che vari gruppi sportivi in orario pomeridiano e serale.

L'edificio è dotato di un ampio cortile antistante l'ingresso principale, utilizzato per le attività ricreative della Scuola Primaria e Secondaria e di un cortile erboso sul retro.

Dal cortile della Scuola si accede anche alla Biblioteca Comunale.