RIAPERTURA SCUOLE

Data di pubblicazione: lunedì, 03 agosto 2020

scuola-1.jpg

Alunni, genitori, docenti, collaboratori scolastici, personale di segreteria...tutti stiamo facendo il conto alla rovescia per quando riaprirà la scuola.

Non vediamo l'ora di tornare in classe, dopo il lunghissimo periodo di lockdown e di didattica a distanza.

Stiamo lavorando, in sinergia con le Amministrazioni Comunali, per garantire le migliori condizioni possibili per il ritorno in classe dei nostri alunni delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie, delle scuole secondarie.

Sarà inevitabile accettare cambiamenti ed adattamenti, dettati dalla necessità che siano rispettate la salute, la sicurezza  e le indicazioni ministeriali, ma l'intenzione è di tornare ad una didattica in presenza e per tutto l'orario scolastico.

Siamo ancora in attesa di conoscere le determinazioni del CTS, che si esprimerà tra la fine di agosto e l'inizio di settembre.

Sarà mia cura comunicare tempestivamente tramite sito, mail o Bacheca le indicazioni operative che riceveremo e che adattermo alla nostra realtà territoriale.

Nel frattempo, allego il calendario scolastico regionale, che ha fissato l'inizio delle lezioni al 14 settembre 2020 ed il termine al 11 giugno 2021.

Auguro a tutti voi un buon proseguimento di estate!

A presto!!

Renata Varrone